Giulia Mordecchi ospite della Libera Volley

Giulia Mordecchi ospite della Libera Volley

Giulia Mordecchi, palleggiatrice.

Nella videoconferenza tecnica tenuta domenica scorsa dalla Libera Volley non poteva mancare lei, Giulia Mordecchi: grande combattente, punto di riferimento e leader della Assitec Sant’Elia Cassino,squadra militante nel campionato nazionale di pallavolo di serie B1.

Nell’anno sportivo 2018/2019 ha militato, nella prima parte della stagione, con il Santa Teresa Riva (Messina) in serie B1 per finire l’anno con il Lamezia Terme Volley (B1).

Nel suo recente passato notiamo un anno in serie A2 con l’Olbia Volley e nella stagione sportiva 2017/2018 sempre con il Santa Teresa Riva in B1.

Anche a lei abbiamo chiesto le sue impressioni e il suo parere sulla videoconferenza tecnica che abbiamo tenuto alla presenza di tutti gli allenatori e dirigenti della società nonché di diverse ragazze Under 12, 14 e 16 e i loro genitori.

Sono molto contenta di aver partecipato alla videoconferenza e aver condiviso la mia passione ed esperienza con delle giovani ragazze le quali, nonostante il brutto periodo che sta attraversando il nostro Paese e il mondo intero, e la pausa forzata degli allenamenti e dei campionati, hanno comunque manifestato una grande voglia di imparare.

Mi è stato chiesto di esprimermi sulle emozioni che la pallavolo regala e in merito anticipo subito che è praticamente impossibile. E’  una sfida continua, un voler superare ogni volta dei limiti, soprattutto personali, voglia di mettersi sempre in gioco ed imparare cose nuove.

L’adrenalina del pre-partita e la gioia dopo una vittoria non è paragonabile a niente. e anche la lezione che prendi dopo una sconfitta ti aiuta a crescere e migliorare. Per me la pallavolo è vita”.

Grazie Giulia. Grazie per le tue parole che, ne siamo sicuri, serviranno alle nostre ragazze come servirà l’esempio che dai in campo con la tua tenacia sportiva combinata all’umiltà che ti contraddistingue.

Intanto….. noi con voi: restiamo a casa 🙂 🙂

Lascia una risposta